Proroga Bonus Fiscale per sistemi di sicurezza
Detrazioni fiscali del 50% in 10 anni per i sistemi di sicurezza per tutto il 2021

Proroga Bonus Fiscale per sistemi di sicurezza

Ancora per tutto il 2021 sarà possibile usufruire della detrazione IRPEF al 50% del Bonus Sicurezza (anche noto come Bonus antifurtoDetrazione per la videosorveglianzaDetrazione allarme antifurto).
La Legge di Bilancio 2021 prevede, infatti, che il contribuente potrà detrarre le spese sostenute a partire dal 1 Gennaio 2021 per l'acquisto e l'installazione di sistemi volti ad incrementare la sicurezza della casa e dei suoi occupanti.


 


La Legge di Stabilità o Legge di Bilancio 2021 ha prorogato il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie, sempre con raddoppio da 48.000 a 96.000 euro dell’ammontare complessivo delle spese detraibili per unità immobiliare, nella misura del 50% per le spese sostenute  fino al 31.12.2021
Il bonus opera sotto forma di detrazione dall’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione delle abitazioni e delle parti comuni negli edifici residenziali.
La detrazione è ripartita in dieci quote annuali costanti e di pari importo nell'anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi.
L’agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute nell’anno, secondo il criterio di cassa. Ciascun contribuente ha diritto a detrarre annualmente la quota spettante nei limiti dell’Irpef dovuta per l’anno in questione.



Agevolazioni fiscali

  • Effebisicurezza Paradox
  • Effebisicurezza Bentel
  • Effebisicurezza Tecnoalarm
  • Effebisicurezza Notifer
  • Effebisicurezza Bosch
  • Effebisicurezza Hik Vision